Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricavi rilevanti ai fini degli studi

C

CLAUDIO69

Ospite
Ho una domanda:
perché l'incremento del valore delle rimanenze relative ad opere non ultrannuali non viene sommato ai ricavi ai fini del calcolo della congruità?

Mi spiego: impresa edile che svolge lavori pubblici, indicando il valore delle rimanenze nel rigo F13 rimanenze finali di merci, prodotti e servizi di durata non ultrannuale, gerico non lo considera ai fini della congruità (F01+f13-f12). Mi chiedevo perché se sono valutate al costo si annullano con i relativi costi?

Se invece avessi valutato le rimanenze di lavori anche le non ultrannuali, con i criteri delle opere ultrannuali art.93, negli studi di settore dovrei indicarle nei righi delle opere ultrannuali? o devo continuare ad utilizzare il rigo F13?
Non so se sono stato chiaro, capisco che è un argomento complesso ma mi piacerebbe avere un'opinione.
Grazie in anticipo

Preciso in entrambi i casi mi dà congruo, ma mi chiedevo che cosa era più corretto fare.
Analizzando le variabili, a fronte del ricavo dichiarato mette l'intero del costo materie prime e dei servizi nonché del costo del personale e mi stavo chiedendo, ma perché le rimanenze finali- rimanenze iniziali non le considera dal momento che parte di quei costi ha prodotto anche l'incremento delle rimanenze. Dove sto sbagliando?

Alto