Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riattivazione Naspi dopo Maternità Obbligatoria

Zephyr

Utente
Ciao, volevo porre un quesito.
Io percepisco la Naspi da gennaio 2024 e mi è sempre stata pagata regolarmente.
Ho avuto un bambino a novembre 2024 e ho quindi fatto richiesta per ricevere i 2 mesi antecedenti il parto e i 3 mesi successivi alla nascita, spettanti per la maternità obbligatoria. E anche lì ho ricevuto tutto regolarmente.
Ora, considerando che il periodo di maternità partiva dal 21 settembre 2024 ed è terminato il 21 febbraio 2025, io avrei dovuto ricevere nuovamente la Naspi partendo dal 22 febbraio 2025. Ma io non ho più avuto nulla.
Quindi le mie domande sono due: la prima è se dovevo essere io a riattivare i pagamenti della Naspi in qualche modo e la seconda è come devo comportarmi adesso perché non riesco in nessun modo a comunicare con il numero del call center dell'Inps da quando è iniziata la situazione di emergenza.
Grazie

Dovresti vedere se in certi periodi hai ricevuto maternità e naspi assieme....in quel caso può essere che non vedi che è ripartita perché ti stanno scalando i giorni naspi pagati assieme a maternità....
Comunque prr chiarimento meglio che senti l:Inps o vedi nel tuo myinps se riesci a trarre delle conclusioni...

Alto