Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RI.BA

C

CRISTINA

Ospite
HO LETTO I FORUN PRECEDENTI SULLE REGISTRAZIONI PER L'EMISSIONE RI.BA E ANCH'IO RIENTRO TRA QUELLI CHE "SBAGLIANO" MA VORRE FARVI OSSERVARE CHE E' PROPRIO IL PROGRAMMA USATO CHE AUTOMATICAMENTE ALLA GENERAZIONE DELLA DISTINTA EFFETTUA LE REGISTRAZIONI: EFFETTI ATTIVI A CLIENTE E BANCA C/PORTAFOGLIO A EFFETTI ATTIVI POI AL MOMENTO DELL'ACCREDITO DEL SBF REGISTRO BANCA C/C A BANCA C/PORTAFOGLIO ACCREDITANDO LE VARIE PARTITE: SCAD.05/09 € 100.000 SCAD.10/09 200.000 E COSì VIA... E' IMPOSSIBILE CHIUDERE IL CLIENTE AL MOMENTO DELL'ACCREDITO DELLA PARTITA DA PARTE DELLA BANCA, ABBIAMO CENTINAIA DI CLIENTI| E POI LA BANCA PRIMA, ALLA SCADENZA MATURATA CI ACCREDITA TUTTA LA PARTITA E POI SE CI SONO INSOLUTI CI ADDEBITA I SINGOLI INSOLUTI.VORREI UNA PRECISAZIONE. GRAZIE.C'è ANCORA QUALCUNO????

molti programmi operano come il tuo... vorrà dire che a bilancio evidenzierai a parte quei crediti "formalmente chiusi" ma che risultano come rischio "a scadere"; l'ideale sarebbe un pgm che gestisca la chiusura del cliente sull'esito di pagato anzichè sulla presentazione.
ciao

mi pare che tutti i programmi possan modificare causali e conti richiamati in automatico...

<<...per le riba chiedere a Turi>>

E Turi potrebbe rimandarti ad una attenta lettura della prassi contabile, laddove gente che insegna la ragioneria ti dice che al momento della ricevuta bancaria si effettua la seguente scrittura contabile:
CLIENTI C/ RICEVUTE BANCARIE a CLIENTI
che con la detta scrittura turi ritiene che la titolarità del credito fino all’incasso non viene trasferita e che, pertanto, lo stesso, non essendo stato rimosso, in ossequio ai principi contabili, continua ad essere esposto tra i crediti verso clienti…
Ed inoltre aggiunge che è un vero peccato scrivere in un forum laddove c’è gente che crede di potere fare dello spirito nei confronti di chi non ha costituito alcun rapporto. Io mi fermerei qui…
Se poi ritieni di caricare le pile... io sono a tua completa disposizione!

era solo un riferimento al post del mese di settembre ove l'argomento è stato ampiamente discusso.

non son d'accordo per i motivi esposti in quel post, ma tant'è forse si tratta solo di diversità di vedute o di interpretazione.. ognun le rileva come vuole e se ne assume le responsabilità

Alto