Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RETTIFICA INPS DM10

S

Stefy75

Ospite
L'inps ha inviato una rettifica relativa al dm10 mese di aprile 2006.
per l'f24 mi indicano come causale contributo il cod DMRP, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta? Di solito mi veniva indicato la causale DMRA. Grazie Stefania.
(quel codice tributo non mi risulta nell'elenco dei codici presenti nella procedura f24 dello studio)

Questo ho trovato su internet potrebbe chiarire il tuo problema.
Con Messaggio 11 agosto 2005, n. 28798, l’INPS comunica che dal 18 luglio 2005 è stato istituito il nuovo codice causale contributo DMRP che le aziende potranno utilizzare per compensare nel modello F24 gli importi risultanti dalle note di rettifica passive (cioè, a credito) emesse dall’INPS relativamente a denunce contributive mensili DM10/2 attive (ovvero, a debito) con periodo di competenza a partire da gennaio 2005.

Con decorrenza 18 luglio 2005 è stato istituito il codice causale contributo DMRP per la compensazione da parte delle Aziende DM sul modello F24 degli importi derivanti da Note di Rettifica passive da DM10/2 attivi con periodo di competenza a partire da gennaio 2005.

A breve, unitamente a tutta la modulistica riferita alle Note di Rettifica, sarà reso disponibile il nuovo modello per le note di rettifica passive da DM10/2 attivi, strutturato per l’invio mediante posta ibrida.

Alto