Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rettifica 730/2006

Salve a tutti. Vi espongo il mio problema:

Ieri un mio cliente ha avanzato la richiesta di rettificare la dichiarazione dello scorso anno, eliminando un figlio a carico.

Che io ricordi, è possibile solo compilare un UNICO integrativo per correggere eventuali errori.

Vi chiedo: E' ancora possibile o i termini sono scaduti? E si può inviare telematicamente? Ed ancora, bisogna indicare la data odierna di presentazione?

Grazie in anticipo per la risposta.
 

Contabile

Utente
Riferimento: Rettifica 730/2006

Puoi integrare con UNICO 2006 redditi 2005 il 730 dello scorso hanno entro la data di presentazione per l'UNICO 2007 ossia entro il 31 luglio 2007 (ritengo trattasi di PF non titiolare di partita IVA). Puoi inviarlo telematicamente.
 
Riferimento: Rettifica 730/2006

Puoi integrare con UNICO 2006 redditi 2005 il 730 dello scorso hanno entro la data di presentazione per l'UNICO 2007 ossia entro il 31 luglio 2007 (ritengo trattasi di PF non titiolare di partita IVA). Puoi inviarlo telematicamente.
Grazie per la risposta tempestiva. Hai intuito bene, si tratta di UNICO PF. Mi permetto di chiedere: devo compilare anche i quadri relativi agli oneri ed il quadro RX, o bisogna compilare solo quello per il quale si effettua l'integrazione (Quadro FA)? Grazie.
 

Contabile

Utente
Riferimento: Rettifica 730/2006

Grazie per la risposta tempestiva. Hai intuito bene, si tratta di UNICO PF. Mi permetto di chiedere: devo compilare anche i quadri relativi agli oneri ed il quadro RX, o bisogna compilare solo quello per il quale si effettua l'integrazione (Quadro FA)? Grazie.
Ricompila il tutto modificando il quadro FA ed integra il quadro N con l'eventuale rimborso/importo pagato che è stato effettuato dal sostituto.
 

contux

Utente
Riferimento: Rettifica 730/2006

Ricorda di indicare in RN e RV i conguagli (a debito o a credito) derivanti da 730 (e già effettuati) onde evitare irregolarità ulteriori ...
 
Alto