Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

retroattività malattia

R

renata

Ospite
avrei un quesito da porvi il medico curante
quanti giorni precedenti puo rilasciare il certificato es. sè io sono in malattia il giorno 19 e mi presento dal medico il 20
il medico indicherà che sono in malattia dal 19? avete dei riferimenti normativi?
grazie a chi mi risponderà
saluti a tutti
 
C

cristina

Ospite
Sul certificato il medico compilerà la casella: DICHIARA DI ESSERE AMMALATO IL ...19 nel tuo caso. Ciao
 
M

MARIA PIA

Ospite
Re: malattia

per cortesia potete rispondere a questo quesito? grazie infinite

sono l'unica dipendente presso una piccola ditta a conduzione famigliare . CCNL COMMERCIO.
SE VADO DAL MEDICO A FARMI FARE IL CERTIFICATO MEDICO PER 3 GG AD ESEMPIO. QUESTI 3 GG ME LI PAGA L'INPS E IN BUSTA L'AZIENDA?
L'IMPORTO DELLO STIPENDIO IN BUSTA VARIERA' A FINE MESE? Premettendo che non raggiungendo 1.100,00 E in busta netta come richiesto, il mio datore di lavoro di da' la differenza per arrivare a 1.100,00. Piccolo particolare anche se ci sono le festività v. aprile non mi vengono pagate fuori busta. il calcolo viene sempre fatto dall'importo in busta mesile. vero che è errato? non riesco a farmi le mie ragioni. Grazie per l'aiuto
 
R

ROSA

Ospite
Re: malattia

i primi tre giorni di malattia chiamati "carenza" non vengono rimborsati dall'inps, per cui sono totalmente a carico del datore di lavoro.
chiaramente il calcolo delle festività è errato.
 
Alto