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reso cliente

demagigi

Utente
Ho ricevuto una comunicazione dal responsabile amm.vo relativa alla gestione dei resi da parte di nostri clienti dove si raccomanda che la materia faccia parte delle condizioni generali di vendita. In pratica le condizioni generali di vendita comprensive di quelle dei resi devono essere richiamate: nell’accettazione e nella conferma d’ordine, riportate nel catalogo.
Sembra che se non riportate, i resi superiori a 1 anno dall’operazione di riferimento, non si possano accreditare (art. 26) ma è il cliente che deve fare la fattura.
Vi risulta?
 
Riferimento: reso cliente

poiché non vedo risposte, forse perché é un argomento complicato o forse non é chiaro il quesito, chiedo: voi come vi comportate con i resi superiore ad 1 anno...? sempre accredito o qualche volta fattura? e perché?
 
Riferimento: reso cliente

poiché non vedo risposte, forse perché é un argomento complicato o forse non é chiaro il quesito, chiedo: voi come vi comportate con i resi superiore ad 1 anno...? sempre accredito o qualche volta fattura? e perché?

se il reso è superiore ad un anno dalla data di emissione della fattura l'art. 26 del DPR 633/72 non ti consente di recuperare l'iva dei resi.
può essere fatta indifferentemente o la nota di credito da parte del fornitore o la nota di debito da parte del cliente.
ciao
 
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