Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Residenza quadro B in RSA e precedentemente altrove ma in locazione

GV93

Utente
Salve,
Mi è capitata questa castica e devo capire come effettuare al meglio la compilazione di una DSU.
Devo farla x un Isee socio sanitario residenziale, alla quale associeró i protocolli isee a parte di due figli suoi.
La persona in questione ha attualmente la residenza in RSA (CASA DI RIPOSO) da poco, mentre prima abitava in affitto su altro indirizzo prima di trasferirsi in Rsa. Lei di conseguenza ha pagato mensilmente il canone, del quale ho i vari bollettini più recenti, e questo è detraibile nell'isee e glielo abbasserebbe.
Inserendo però la residenza nel quadro B come rsa (giustamente, visto che si tiene conto della residenza al momento della presentazione DSU), andrebbe a perdere tutta la detrazione dell'affitto pagato prima del trasferimento?
Fatemi sapere, gentilmente.
Vi ringrazio.

credo che l'affitto si possa recuperare indicandolo
L'affitto si indica per l'immobile di residenza del quadro B, dove li va indicata la residenza attuale. Siccome l'indirizzo attuale è di una Rsa, logico che li non è in locazione, né in proprietà ma 'Altro'. Non si può indicare un indirizzo dove non vi si paga un canone di locazione. L'indirizzo attuale quello è, dove ubicata la Rsa. Quindi in tal caso ho timore perda la detrazione.

Alto