Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

residenza fiscale

tommaso

Utente
Salve, io vorrei aprire una srl a roma ma non sono lì residente. Ora, vorrei sapere se ci sono agevolazioni fiscali nello stabilire la residenza fiscale della suddetta srl dove ho anche la residenza civile, cioè in calabria oppure non c'è differenza a stabilirla in uno dei due posti? In secondo luogo quali possono essere le agevolazioni fiscali in generale in caso di apertura di una srl?
Grazie a tutti anticipatamente

Riferimento: residenza fiscale

Salve, io vorrei aprire una srl a roma ma non sono lì residente. Ora, vorrei sapere se ci sono agevolazioni fiscali nello stabilire la residenza fiscale della suddetta srl dove ho anche la residenza civile, cioè in calabria oppure non c'è differenza a stabilirla in uno dei due posti? In secondo luogo quali possono essere le agevolazioni fiscali in generale in caso di apertura di una srl?
Grazie a tutti anticipatamente

egregio tommaso il quesito appare troppo generico per poter rispondere compiutamente.
E' senz'altro noto che nelle regioni meridionali vi siano notevoli agevolazioni finanziarie se le società possiedono i necessari requisiti.
Spesso oltre la residenza occorre verificare anche l'età e i requisiti dei soci .
Dal punto di vista fiscale, se il quesito posto aveva questa limitazione, non mi pare vi sia differenza a stabilire in uno dei due posti la residenza fiscale, tranne che l'aliquota irap sia differente.
ciao

Alto