Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Residente AIRE a Londra, lavoro con una compagnia inglese, quanto tempo posso stare in Italia senza causare problemi fiscali?

Buon pomeriggio,
Sono una residente AIRE e vivo a Londra, ho un lavoro full time (lavoro da remoto) con una compagnia inglese, pago di conseguenza le tasse inglesi come parte del mio stipendio mensile, ho il national insurance number e ho il settled status.
Purtroppo mia mamma non sta bene e spesso devo andare a Roma per stare con lei. E' da Novembre 2024 che non torno a Londra.
Vorrei sapere se ci sono complicazioni fiscali a livello di tasse inglesi oppure italiane se sono costretta a rimanere piu' tempo qui in Italia (continuerei comunque il mio lavoro da remoto qui in Italia) - c'e' qualcosa che devo dichiarare o fare qui in Italia o a Londra?
Oppure se riesco a tornare su a Londra un paio di settimane e poi torno in Italia per qualche altro mese, va bene oppure no?
Se non e' una domanda di vostra competenza, a chi mi posso rivolgere per favore per controllare la mia situazione ?
Grazie mille,
Chiara

Alto