Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Requisito Mini ASPI

Mauro1414

Utente
Buongiorno a tutti,ho una domanda particolare. Nel periodo settembre 2013-settembre 2014 ho versato 46 settimane di contributi. Ad ottobre 2014 ho fatto richiesta di Mini ASPI e l'ho ottenuta per 23 settimane,usufruendone però solamente per 11 perché a dicembre sono tornato al lavoro per 10 giorni (no dimissioni,mancato superamento periodo di prova). Ora farò richiesta di nuova Mini ASPI (a gennaio 2015). La mia domanda è: come verrà calcolata la durata di questa nuova Mini ASPI? Potrò "recuperare" le 12 settimane inutilizzate dalla precedente Mini ASPI? Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte,si tratta di una cosa molto importante.

Salve Mauro1414, rispetto alla indennità Aspi che prevede la sospensione d'ufficio e la ripresa della indennità per il periodo rimasto qualora il nuovo rapporto di lavoro è pari o inferiore a 6 mesi, così non è riguardo la Mini Aspi.

In quest'ultima ipotesi, la ripresa della indennità è sospesa e riprende nuovamente dal momento dell'avvenuta sospensione, a condizione che il nuovo rapporto di lavoro non sia superiore ai 5 gg.

Poichè il rapporto ha avuto un periodo di gg maggiore ( 10 gg), ritengo che vada presentata una nuova domanda avendo il requisito delle 13 settimane nei 12 mesi precedenti.

Saluti domenico

Alto