Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rendita catastale cabina elettrica D/1

Ara Ara

Utente
Buongiorno,
sto controllando il 730 che ha compilato il CAF a mia nonna.... abita in un condominio dove ogni anno l'amministratore fornisce agli inquilini prospetto con indicate le parti in comune da dichiarare:

1) portineria con rendita catastale e canone di affitto (indicato nel 730 giustamente e paga l'irpef sul canone di affitto in base alla sua percentuale di possesso);

2) vani comuni con rendita catastale euro 217,00, categoria C/2 (indicata sul 730 sempre in base alla sua percentuale di possesso);

3) cabina elettrica con rendita catastale euro 177,00, categoria D/1: questo importo non è stato inserito nel 730... è giusto che non ci sia ????

Qualcuno più informato di me mi sa dire se è corretto omettere in dichiarazione la denuncia della sua quota di cabina elettrica ?????

Devo saperlo al più presto.... altrimenti non riesco a farglielo correggere !!!

Grazie per la Vs. gentile risposta.

Saluti a tutti.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Rendita catastale cabina elettrica D/1

Essendo il locale cabina elettrica fornito di rendita catastale non vedo perché non dovrebbe essere dichiarato.
Scusa ma dalla visura catastale la cabina elettrica a chi risulta intestata ?
 

Ara Ara

Utente
Riferimento: Rendita catastale cabina elettrica D/1

non ho trovato a casa di mia nonna visure catastali; vedo dal prospetto dell'amministratore che sono indicati foglio, mappale e subalterno ed in alto c'è scritto il nome del condominio ....

Quindi se non ho capito male.. se risulta dalla visura catastale di mia nonna ( e anche degli altri condomini) queste quote sono da dichiarare ma se sono state intestate al condominio forse si può non dichiarare.... o no ?

Grazie per la pronta risposta.

Saluti.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Rendita catastale cabina elettrica D/1

Non proprio, se c'è la rendita va dichiararo con il limite di 25,82 euro per singolo condomino e per tutte le parti condominiali.
Io chiedevo perché talvolta le cabine elettriche sono intestate all'ENEL o concesse in comodato gratuito.
 
Alto