C
catia
Ospite
A parte gli scherzi, mi hanno notificato stamani una riclassificazione di un immobile adibito a negozio di parrucchiera, fin qui tutto bene nel senso che da C2 è stato trasformato in C1. Poi però hanno attribuito una rendita abnorme sulla base del presupposto di un immobile vicino "con caratteristiche simili"; abbiamo controllato è risultato che l'immobile vicino è un edificio appena costruito adibito a supermercato. Ora l'architetto preparerà il ricorso, ma sostiene che fiscalmente finché non mi verrà notificata la correzione ed ha parlato di tempi pazzeschi, minimo un anno, dovrò pagare ici e irpef sul valore notificatomi. E' vero? Mi sono detta: questi prendono non una cantonata una colonna di travertino e io devo pagare? ma facendo ricorso non posso invece continuare a pagare sui vecchi valori?
Mi chiedo se ci scrivevano qualche milione di euro come rendita catastale che facevo mi tagliavo le vene?
Mi chiedo se ci scrivevano qualche milione di euro come rendita catastale che facevo mi tagliavo le vene?