Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rendiconto spese sostenute con carta di credito prepagata

EmanuelaS

Utente
Buongiorno, in azienda abbiamo dotato i dipendenti di carte di credito prepagate per ridurre la gestione delle note spese. Gli facciamo comunque preparare il rendiconto e chiediamo le pezze giustificative.
Questo lo facciamo anche per monitorare l'utilizzo della carta aziendale.
Alcuni dipendenti non sono d'accordo nell'inserire in nota spese gli addebiti relativi a costi aziendali e non di pura trasferta, come pagamento di rinnovo licenze, eventuale cambio gomme ecc. Ma se loro non lo inserisco in nota spese, poi si diventa matti a riconciliare le note spese con gli addebiti bancari e a capire a quale costo imputare un certo addebito.
Voi come gestite questo tipo di spese? Le note spese le fate preparare solamente in caso di anticipo che andrà poi rimborsato al dipendente?
Ultima cosa, gli scontrini li fotocopiate tutti?
Grazie!
 
Alto