Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGOLARIZZAZIONE SCRITTURE CONTABILI

A

ANDREA

Ospite
<HTML>VORREI REGOLARIZZARE LE SCRITTURE CONTABILI CHE RIGUARDANO LE RIMANENZE INIZIALI E FINALI DI MERCE.....COSA DEVO FARE?</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
RE: regolarizzazione magazzino

<HTML>la norma è molto semplice.....

fai il condono

le variazioni in diminuzione è gratuita

le variazioni in aumento è a pagamento

nel caso di contabilità ordinaria per le scritture contabili....c'è chi sostiene che convenga creare una riserva di condono...e c'è chi sostiene che convenga imputare il tutto a sopravvenienza...attiva o passiva.....</HTML>
 
A

ANDREA

Ospite
RE: regolarizzazione magazzino

<HTML>CIO' CHE IN REALTA' VORREI FARE E MODIFICARE GLI IMPORTI PER ERRORE DI SCRITTURA.........L'IMPORTO DELLA DIFFERENZA CHE MI è STATO TASSATO IN DICHIARAZIONE RIMARREBBE COMUNQUE INVARIATO.........</HTML>
 
G

Gianluca

Ospite
RE: regolarizzazione magazzino

<HTML>E' permesso solo ed esclusivamente inserire od eliminare poste attive o passive di bilancio. Ossia non si può aumentare il magazzino per una valutazione errata. Ma bisogna indicare in un prospetto in forma libera le quantità inserite di merce in magazzino. Se inserisci attività hai l'obbligo del prospetto e di pagare il 6% su quanto inserito. Se elimini magazzino non devi fare ne l'uno ne l'altro. Anche se di fatto non cambia nulla ma sono stati abbastanza chiari che NON E' POSSIBILI RIVALUTARE O SVALUTARE IL MAGAZZINO, ma occorre iscrivere od eliminare poste mai inserite.
In questo modo (pagando il 6% per iscrivere esistenze iniziali al 1/1/2002) fiscalmente hai riconosciuto quel costo.</HTML>
 
Alto