Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regolarizzare posizione per raccolta materiale

Salve a tutti, e complimenti per il Forum.
Spero di trovarmi nel posto giusto e soprattutto di esporre la mia richiesta in modo chiaro.

Quello che mi propongo di fare è di raccogliere del materiale usato (es. vestiario - o altri materiali) porta a porta.
Il tutto si svolgerebbe con una campagna di volantinaggio (porta-porta) ove indicato il tipo di materiale che si andrebbe a ritirare ed il giorno del ritiro, con indicato di lasciare il materiale fuori dalla porta (che in molti casi fuori dal portone sarà su suolo pubblico fronte casa).

Non è prevista nessuna attività di acquisto, solo ritiro di materiale usato (rotto e/o in buone condizioni, insomma nello stato che si trova) che taluno non utilizzando più andrebbe comunque a gettare.
Devo fare qualcosa per poter svolgere tale attività? oppure trattandosi di un ritiro free non devo fare nulla? (manco avvisare il comune ove svolgerò tale passaggio?).

Ringrazio chiunque potesse dirmi cosa devo fare, dove guardare/cercare, affinché non mi trovi a rischiare qualche sanzione. (Purtroppo su internet NON sono riuscito a trovare nulla al riguardo).

Cordialità

Ultima modifica di un moderatore:
Alto