Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regolarità fiscale, pagamento con buoni lavoro?

tebaldo

Utente
buongiorno,
sono dipendente di un' azienda metalmeccanica con contratto a tempo indeterminato

se per caso, di sabato, mi dovesse capitare di lavorare con la famiglia della mia compagna nella loro attività di ambulanti ramo alimentare, chiedo vs. cortese indicazione su cosa dovrei fare per regolarizzare la mia posizione dal punto di vista fiscale

ovviamente non potrei passare per dipendente in regola

tantomeno lo faccio per denaro

posso percepire un pagamento simbolico tramite voucher?

ogni informazione è gradita :yes2:

grazie a tutti in anticipo

buona giornata e buon lavoro

Salve tebaldo , è certamente possibile l'utilizzo dei buoni lavoro ( voucher);

i buoni lavoro sono esenti da irpef, quindi non si sommano ad altro reddito come nella fattispecie di lavoro dipendente;

il limite da non superare è pari a 5mila euro e in alcuni casi 2mila euro per anno, inteso quest'ultimo ( anno) questo un periodo di 365 gg.

Saluti domenico

ciao domenico
grazie per la tua gentilezza

ora poniamo un' eventualità

io sono sul banco, arriva un controllo (chi potrebbe essere, la finanza? o chi altro?) presento il voucher da 10 euro che ho in tasca

sono in regola?

come possono "loro" verificare se quel voucher io lo vado a risquotere?

abbiate pazienza

grazie

buona serata

Gentile tebaldo non è cosi che funziona.
I buoni lavoro sono orari, numerati progressivamente e datati, in modo tale che se ne faccia un giusto utilizzo.
E' previsto che il committente, prima dell'inizio della prestazione comunichi all'Inps i suoi e i tuoi dati, il luogo di svolgimento dell'attività e il periodo di attività presunto.
Ritengo utile nell'occasione, segnalare la circolare Inps nr. 177 del 19-12-2013 per avere un riferimento normativo e avere cosi una “infarinatura” sull'argomento buoni lavoro (voucher).
Saluti domenico

Alto