M
maximo
Ospite
un professionista in contabilita' semplificata deve usare il registro fatture acquisto ed il registro degli onorari, per quanto riguarda il registro incassi e pagamenti, può non utilizzarlo se nel registro acquisti inserisce anche gli acquisti senza fattura ( come ad esempio affitto locali)cioe' non soggette ad iva e rilevanti ai fini della determinazione del reddito.
Io in genere registro tutti gli acquisti anche quelli senza iva nel registro degli acquisti, normalmente, e non registro i pagamenti e gli incassi, eventualmente registro solo gli incassi ed i pagamenti che non sono stati effettuati nell'anno di competenza della fattura.
il procedimento è esatto essendo in semplificata o devo per forza registrare anche gli incassi e i pagamenti?
Io in genere registro tutti gli acquisti anche quelli senza iva nel registro degli acquisti, normalmente, e non registro i pagamenti e gli incassi, eventualmente registro solo gli incassi ed i pagamenti che non sono stati effettuati nell'anno di competenza della fattura.
il procedimento è esatto essendo in semplificata o devo per forza registrare anche gli incassi e i pagamenti?