Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registri professionisti

M

maximo

Ospite
un professionista in contabilita' semplificata deve usare il registro fatture acquisto ed il registro degli onorari, per quanto riguarda il registro incassi e pagamenti, può non utilizzarlo se nel registro acquisti inserisce anche gli acquisti senza fattura ( come ad esempio affitto locali)cioe' non soggette ad iva e rilevanti ai fini della determinazione del reddito.
Io in genere registro tutti gli acquisti anche quelli senza iva nel registro degli acquisti, normalmente, e non registro i pagamenti e gli incassi, eventualmente registro solo gli incassi ed i pagamenti che non sono stati effettuati nell'anno di competenza della fattura.
il procedimento è esatto essendo in semplificata o devo per forza registrare anche gli incassi e i pagamenti?
 
Devi registrare le fatture e gli altri costi nel registro acquisti e tenere comunque il registro incassi e pagamenti dove annoterai tutti i movimenti di incasso e pagamento dell'anno.
 
Ma il registro incassi e pagamenti per i semplificati non è obbligatorio!!!
Almeno cosi' è riportato in tutti i testi.
 
Alto