Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazioni Inail

Mari77

Utente
Buongiorno, vorrei chiarimenti in merito alla registrazione inail da effettuare al 31/12/2015. Lo schema che mi ha dato il consulente del lavoro riporta gli importi distinti per regolazione e rata per ciò che concerne l’imponibile ed il premio e poi riporta anche il totale da versare. Ora io nella scrittura che devo effettuare al 31/12 (contributi inail (c.e.) a debiti v/Inail (sp)) devo considerare il totale da versare, oppure la rata del premio (non la regolazione)? Grazie

Buongiorno, vorrei chiarimenti in merito alla registrazione inail da effettuare al 31/12/2015. Lo schema che mi ha dato il consulente del lavoro riporta gli importi distinti per regolazione e rata per ciò che concerne l’imponibile ed il premio e poi riporta anche il totale da versare. Ora io nella scrittura che devo effettuare al 31/12 (contributi inail (c.e.) a debiti v/Inail (sp)) devo considerare il totale da versare, oppure la rata del premio (non la regolazione)? Grazie

Scusate se riprendo la discussione in questione ma è solo per capire al 31/12 quale importo finisce nel conto economico, quello della rata o della regolazione? Grazie

L'autiliquidazione INAIL presenta questi Importi:
a)Premio regolazione = Credito oppure debito Esercizio 2015
b)Rata anticipo: Rateizzazione Importo 2016 (Comprensivo di Interessi dalla 2a rata alla 4a)
c)Totale da versare= a+ b

La regolazione premio la Imputerai a Conto Economico sul 2015 evidenziando l'eventuale credito/debito che si chiudera' a S.P. con la rata di anticipo.-

Una buona giornata, Ciao:sun:

Alto