Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione telematica contratti locazione

mrgrompy

Utente
ciao a tutti ....umh!!!! vedo che qui non scrive più nessuno!!!!
vorrei condividere un problemino sulla registrazione in telematico dei contratti di locazione.Opzione che sarebbe molto gradita all'ag. delle entrate e soprattutto a noi, facendoci evitare ore di fila agli sportelli.
Dunque, trovo alquanto inopportuno "ricopiare" il testo di nuovi contratti da registrare
dentro le maschere del software "contratti di locazione" dell'ag. delle entrate.
Si perde una barca di tempo col rischio di omettere o modificare delle frasi che alla fine avrebbero, un domani, la loro importanza....
ho sottoposto alla mia agenzia questo problema chiedendo se ci fosse stata una qualche possibilità di rivedere il software allegando il file in pdf (come tutti i documenti che si trasmettono) e non fare i "copisti" riscrivendolo tutto.
La risposta è stata: capiamo che il problema... è molto reale ma non siamo in grado di riportarlo a chi di competenza.....dovete pensarci voi a richiedere un servizio telematico che sia realmente in grado di essere efficiente !!!!!
bene amici....come fare?
qualcuno ha qualche idea? no perchè il problema è entrare in rotta di collisione con il colosso SOGEI.......passando per l'Assistenza di Entratel!!!!!
prima di piangere.....e magari inutilmente, apprezzerei molto i vostri pareri!!!!!!
buon lavoro
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: registrazione telematica contratti locazione

Effettivamente il problema l'ho riscontrato anch'io e sono tornata alla registrazione cartacea, proprio perchè il modello non è flessibile. speriamo che se ne accorgano!
 
Alto