Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGISTRAZIONE SCHEDA CARBURANTE

G

gianni

Ospite
<HTML>alla luce della nuove semplificazioni in materia di IVA c'è qualcuno che mi sa dire qual'è il termine per la registrazione nel registro iva della scheda carburante interamente detraibile? GRAZIE!</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>La registrazione é mda effettuare nel termine ordinario delle fatture d'acquisto. cioè entro il termine di presentazione della dichiarazione annuale relativa al secondo anno successivo a quello in cui il diritto alla detrazione dell'IVA è sorto.</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>Scusate, ma le schede carburante, non devono essere registrate entro il 15 del mese successivo alla loro emissione, altrimenti si perde la indeducibilità ? Cordiali saluti.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Il termine é stato cambiato; e dimmi che signifa "si perde la indeducibilità"? Perdere l'indeducibilità signifa che l'IVA diventa detrabile.</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>Intendevo dire "si perde la deducibilità del costo sostenuto?"
Fermo il principio dell' indetraibilità dell' iva per l'acquisto di carburanti per autovetture.
Scusa il lapsus.
Comunque, alla luce del mio chiarimento, qual' è la risposta?
Grazie</HTML>
 
E

Eli

Ospite
RE: Per Roberto Cattivelli

<HTML>Che risposta dai al mio messaggio dopo i chiarimenti che ho dato ?
Ciao
Eli</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
RE: Per Roberto Cattivelli

<HTML>Ai fini IVA il termine é stato cambiato come ti Ho esposto una risposta; ai fini delle II.DD é sufficiente che il costo sia imputato nel periodo d'imposta in cui é stato sostenuto.</HTML>
 
Alto