Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione contratti di locazione - Errore E27

Espongo il mio problema:
sto effettuando attraverso il software Contratti di Locazione v. 5.0 il "pagamento successivo" di un contratto di locazione.
Tutto ok finchè non arrivo alla preparazione del file con Fileinternet: qui, una volta inserito il PIN, quindi il codice fiscale del soggetto che trasmette, mi appare questo bellissimo errore e non posso procedere: Errore E-27.
Sembra che il record da trasmettere non sia nel formato richiesto, quasi a pensare che ci sia un disallineamento di versioni di software, ma ho controllato e ho l'ultima versione di tutti i pacchetti installata.
In "Contratti di locazione" avevo specificato come dati di trasmissione due codici fiscali differenti: uno per il soggetto di trasmissione e un altro come intestatario c/c e intestatario dei contratti.
Ho scoperto che se mettevo sempre lo stesso cod. fisc. in questa sezione, poi in Fileinternet andava tutto bene, ma successivamente dopo l'invio del file risultava un errore "03" in quanto il codice fiscale del soggetto di trasmissione non era censito tra i soggetti abilitati al servizio online della Agenzia delle Entrate, ovviamente. (uso l'utente fisconline in quanto siamo una piccola azienda che effettua la registrazione dei contratti di locazione di 3-4 immobili di proprietà).

A parte il pessimo software che sono riusciti a sfornare (mai visto niente di cosi macchinoso e incompleto, pazienza), possibile che tutte le volte che mi tocca compilare qualche contratto devo accertarmi che le versioni dei software siano sempre le ultime?
E poi, qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia da me riportata e ha risolto in qualche modo? Non voglio farmi le solite 3 ore di coda allo sportello dell'Agenzia delle Entrate, roba del terzo mondo... e siamo a Milano.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

polmary

Utente
Riferimento: Registrazione contratti di locazione - Errore E27

ho il tuo stesso, identico problema.
anche io non so come fare.
paolo
 
Riferimento: Registrazione contratti di locazione - Errore E27

Salve a tutti.
Io ho lo stesso problema. Quando cerco di preparare il file con FileInternet ottengo come risposta l'errore E27.
Leggendo i vostri post mi sorge un altro dubbio a proposito dell'estenzione del file da preparare: il software Contratti di locazione mi crea un file ".xml", ed è quello che io vado a cercare da File Internet... non ho nessun file con le estenzioni di cui parlate voi.
Qualcuno può aiutarmi?
 

alefoja

Utente
Riferimento: Registrazione contratti di locazione - Errore E27

Salve a tutti.
Io ho lo stesso problema. Quando cerco di preparare il file con FileInternet ottengo come risposta l'errore E27.
Leggendo i vostri post mi sorge un altro dubbio a proposito dell'estenzione del file da preparare: il software Contratti di locazione mi crea un file ".xml", ed è quello che io vado a cercare da File Internet... non ho nessun file con le estenzioni di cui parlate voi.
Qualcuno può aiutarmi?
Salve a tutti, non partecipo spesso ai forum, per cui non so se rispondere ad una domanda con un altro quesito sia corretto... devo pagare la seconda annualità dell'imposta di registro di un contratto di locazione, dove il canone annuo, come previsto dal contratto, passa da 500 a 550 euro/mese a partire dal prossimo mese di agosto. Come calcolo l'imposta del 2%? sullo stesso importo del canone di locazione dell'anno scorso e su quello comprensivo dell'aumento? Grazie.
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Registrazione contratti di locazione - Errore E27

Ho letto da qualche parte che con entratel non da errore, se è vero non lo so,:innocent:

Ma lancillotto39, si,:whistle:


Provate, saluti.
 
Ultima modifica:
Alto