Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGISTRAZIONE CONTRATTI AFFITTO

S

stefano

Ospite
e' gia' uscito il modello per comunicare all'agenzia delle entrate l'opzione iva sui contratti di affitti in corso al 4 luglio 2006?

grazie

tranne che per i privati, i soggetti d'imposta devono procedere in via telematica .

Il programma dell'agenzia delle entrate di trasmissione in via telematica, non è ancora aggiornato per l'opzione IVA....
Ieri era ancora software vers 3.1.0. vuoi vedere che si sono dimenticati di aggiornare il software????

Vabbè che l'opzione è dal 1/11/2006 al 30.11.2006 ma svegliarsi un pò prima almeno a predisporli e poi li inviereno dal 01 al 30 novembre sarebbe meglio o no, visto che poi ci sono semper i problemi il sofware non gira, non accetta dei dati, ecc!!!
Buona giornata a tutti anche se qui a Bergamo è grigissimo!!!
Valeria

[%sig%]

Scusate se mi intrometto, quindi per un contratto di locazione immobile strumentale ( pizzeria) in corso al 04/07/2006, il locatore deve comunicare l'opzione iva via telematica o lascia tutto cosi?
Grazie tante

[%sig%]

Il locatore deve comunicare in via telematica l'opzione al regime IVA, se locatore e locatario sono soggetti IVA, visto che prima i contratti di locazione tra soggetti IVA non erano soggetti a registrazione, e pagare imposta di registro del 1%.

se mi dai tua mail ti nvio un prospetto semplice dove capire tutto.
Ciao

[%sig%]

grazie Valeria ,si i soggetti sono tutti e 2 soggetti iva,quindi devo comunicare l'opzione?
la ,mia mail è:
[email protected]

grazie tante ancora e Buon lavoro.

Alto