Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime ordinario quanto mi costi?

Keith98

Utente
Salve a tutti,
sono un professionista di 24 anni che aperto partita iva quest'anno come codice ateco 73.11.02 conduzione campagne di marketing e pubblicità, mi sono inserito nel forfettario inizialmente ma al momento sto sforando i 65k di molto e ho dovuto bloccare le entrate per quest'anno, onestamente non voglio soffermarmi troppo su quanto sia m***so questo paese maledetto dal punto di vista fiscale e tutto ciò che ne consegue, piuttosto vorrei capire quanto effettivamente pago con il regime semplificato, da quanto ho capito nel forfettario pago un 5-15% sul 78% del fatturato + inps 26% sul 78% del fatturato + acconti dell'80% su ciò che si è pagato all'inps. Premetto che non me ne frega assolutamente niente se queste cose si pagano a rate o il prossimo anno sempre vanno pagate quindi le includo tutte nelle spese dell'anno corrente anche se vanno all'anno dopo, a questo punto mi chiedo: gli scaglioni del regime semplificato li ho ben chiari ma cosa si paga all'inps? sempre il famoso 26% sul 78% del reddito? e gli acconti? ci sono? quanto effettivamente pago con un guadagno netto di 120k € ? lasciate perdere anche il discorso detrazioni essendo il mio un lavoro digitale non c'è nulla da detrarre e nemmeno credo che detrarre dai costi di una casa o auto possa essere cosi miracoloso, sto valutando un espatrio ad andorra (ma questo forse è meglio chiedere in un'altra sezione del forum) dato che non mi va di farmi letteralmente rapinare da questi psicopatici. grazie (scusate il tono aggressivo ma sono un po' snervato da questa situazione ridicola e trovo davvero difficoltà nel trovare stupidissime risposte nel web)
 

luis2000

Utente
Keith98, un professionista del marketing che trova difficoltà nel trovare stupidissime risposte nel web è un buon segno che questo nostro Paese tanto criticato non è poi così male!
 
Alto