Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime globale margine

P

Pavlina

Ospite
vorrei sapere come procede una registrazione......io uso blustring e a parte un programmino speciale per regime globale. Come procedo con blustring?? Non registro ogni singola operazione dei acquisti e delle vendite nel regime del margine, ma ala fine del trimestre (in mio caso) registro una operazione unica del totale acquisti e del totale delle vendite?? E corretto??
grazie mile!!!!!!!!!!!

Non conosco blustring, e d'altra parte non credo che sia questa la sede per parlare di quel programma. Per quanto riguarda il margine globale dovresti registrare le singole operazioni di acquisto e di vendita. Quando fai le liquidazioni Iva prenderai gli importi totali del periodo e non le singole operazioni.
Ciao.

pero blustring non consente fare questo, dovrei comunque fare la liquidazione iva manualmente.......e credo che pocchi programmi lo farano...
E se registro manualmente a parte le singole fatture del margine globale e poi il totale lo registro nel programma alla fine del trimestre, peni che è scorretto??

Non capisco perchè il programma non ti permette di inserire le singole operazioni di acquisto e vendita. Forse dovrai inserire una causale a parte con il codice Iva relativo al margine. Certo quasi nessun programma gestisce questo tipo di liquidazioni che vanno trascritte a mano.

SI, E OVVIO CHE MI DA POSSIBILITA DI SCIVERE OGNI SINGOLA OPERAZIONE, PERO PENSAVO, VISTO CHE COMUNQUE DOPO IL RISULTATO SARRA ERRATO, CHE NON HA SENSO DI SCRIVERE LI MA SCRIVERE A PARTE E POI REPILOGARE IN TOTALE, COSI CHE MI VIENE UN RISULTATO GIUSTO....
ALTRIMENTI COME POTREI AGGIUSTARE IL RISULTATO??
GRAZIE

Alto