Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfettario

Neting

Utente
Buongiorno,
Sono un dipendente pubblico dal 1 settembre 2005. Lavoro nella scuola ed ho i Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato sotto ai 30 000 € fino al 31 dicembre 2023.
Io ho la partita IVA dal 1° ottobre 2012. Fino al 31 dicembre 2018, sono stato nel Regime Ordinario. Sono entrato nel Regime Forfettario dal 1 gennaio 2019 perchè ho guadagnato sempre sotto i 65.000 €. Purtroppo dal 31 dicembre 2023 sono uscito dal Regime Forfettario anche se ho guadagnato come libero professionista appena sotto i € 10.000 ma ho come Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato 30 295 € (per poco esco dal Regime Forfettario). Di conseguenza dal 1° gennaio 2024 sono nel Regime Ordinario. Volevo chiedere se rientro requisiti richiesti nell'attuale Regime Forfettario ossia sotto i 30.000 € come Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato e guadagno sotto gli 85.000 € posso dal 1 gennaio 2025 ritornare nel Regime Forfettario o devo rimanere per tre anni nel Regime Ordinario? Ed in tal caso quale è la data precisa per cui posso rientrare?
 
Alto