Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime Forfettario quadro LM + costi elencati nei righi da RS375 a RS381

kingpin

Utente
Dopo aver compilato il quadro LM compare questo errore:

Codice LM 021 001 - In presenza di un dato della sezione II del quadro LM deve essere presente almeno un elemento conoscitivo dei righi da RS375 a RS381; in assenza di dati da comunicare all'Anagrafe Tributaria, deve essere invece barrata l'apposita casella RS382.

Trattandosi di regime forfettario (costi a forfait) non ho traccia dei reali costi sostenuti, tantomeno di quelli elencati nei righi da RS375 a RS381.
Posso barrare senza problemi la casella RS382 ? L'Anagrafe Tributaria si aspetta qualcosa di diverso?

Grazie
 

kingpin

Utente
Le fatture fornitori vanno comunque numerate e conservate...
ok spiego meglio: essendo una ditta individuale di produzione software e servizi informatici, se compro cose per la ditta non ho nemmeno l'esigenza di farmi fare fattura a nome della ditta, è sufficiente scontrino come privato, dato che i costi della ditta sono calcolati in % forfettaria.
Tornando quindi alla domanda di sopra: Posso barrare senza problemi la casella RS382 ? L'Anagrafe Tributaria si aspetta qualcosa di diverso?
 

kingpin

Utente
riformulo la domanda perché in effetti credo di non essermi spiegato bene:

ditta individuale in regime forfettario che NON HA AVUTO COSTI. (Nessuna fattura passiva ricevuta nel 2019)
Posso barrare senza problemi la casella RS382 ? L'Anagrafe Tributaria si aspetta qualcosa di diverso?
 

STUDIOCEL

Utente
se non hai dati da dichiarare spunterai il 382
cosa si aspetta...se mette un obbligo dichiarativo si aspetta di avere i dati se ci sono o la dichiarazione (con la spunta del 382) che non ce ne sono..
 
Ultima modifica:
Alto