Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGIME FORFETTARIO LIMITI

A

Antoniobis

Ospite
Per un lavoratore autonomo esiste ancora il limite per un regime forfettario? Se sì quale è il limite di reddito. Nel caso specifico quale sono gli adempimenti? Grazie
 
Ci sono limiti di introiti per attività professionale per i quali siano semplificati gli adempimenti fiscali? Mi spiego meglio, per attività professionale di solo incasso di €.18.000,00 annuo, si sconta qualche semplificazione fiscale?
grazie
 
Esiste il forfettino ovvero REGIME NUOVE INIZIATIVE imprenditoriali che orevedono limiti di 30.000 circa per atiivita impresa e 60.000 circa per lav.autonomo e scontano solo imposta sostituitiva per i primi 3 anni del 10% oltre all'irap e pagamento del saldo iva a debito annuale il 16 marzo, che puoi anche scegliere di rateizzare con un minomo di 2 e max 9 rate con maggiorazione dello 0,50 al mese(non c'e obbligo di liquidazioni periodiche); i professionisti sono poi esonerati dall'applicazione della ritenuta acconto sui compensi percepiti pedr i primi tre anni ossia periodi di validita del regime salvo che non si superino i limiti sopra citati:
se si superano i limiti entro il 50% allora si passa al regime ordinari l'anno iposta successivo;oltre il 50% assoggettamento al regime ordinario gia dal periodi imposta in corso.
Ciao ciao
 
SEI SICURO CHE NELLA NUOVA FINANZIARIA 2007 QUESTO REGIME SIA ANCORA CONTEMPLATO????A ME RISULTA CHE IL LIMITI è SOLTANTO PIù DI 7500 €!!!!!!!!!!!!!
 
E' POSSIBILE SAPERE DEFINITIVAMENTE SE SI PUO'ANCORA INIZIARE UN'ATTIVITA' CON IL REGIME NUOVE INIZIATIVE PRODUTTIVE CON IRPEF 10%?
 
Alto