Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime fiscale Residence vacanze

VIGILE7

Utente
Salve a tutti,

sono stato in vacanza in un residence sulla riviera adriatica, uno di quegli stabili in cui affittano un locale attrezzato per le vacanze con a disposizione parcheggio, biciclette , cambio biancheria e piscina.
Alla prenoitazione hanno voluto un anticipo del 30% e all'arrivo (subito!) il resto .Ho pagato prima tramite un bonifico bancario su un conto intestato a persona fisica, poi il resto l'ho saldato con un assegno bancario che hanno voluto non intestassi a nessuno. Quando ho chiesto la ricevuta mi hanno detto che non erano tenuti a rilasciare nulla , e così io ho pensato che se facevano così per tutti gli appartamenti che avevano affittato , sai quanti soldi entravano nelle loro tasche puliti puliti!:eek:
Ora chiedo questi residence , se ne trovano tanti con la stessa formula, devono rilasciare ricevuta fiscale o qualcosa di simile per poter prendere tanti soldi dai turisti? oppure hanno ragione loro?
C'è una normativa che fissa il regime fiscale per queste strutture e per chi le gestisce , privato o no che sia?
Anche quest'anno ho telefonato per prenotare di nuovo e mi hanno dato un altro conto corrente (diverso)intestato a persona sconosciuta per mandare l'anticipo.
Credo che faranno la stessa cosa dell'altra volta!
Ho scritto un email alla guardia di finanza per chiedere informazioni ma mi hanno risposto che le faccende fiscali vanno denunciate di persona e non mi hanno dato indicazioni utili su come comportarmi.
ringrazio chi potrà aiutarmi nella questione.
Ciao Antonio:yes2:

Alto