Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGIME FISCALE AGEVOLATO

P

pio

Ospite
BUONASERA A TUTTI!!!!
IN CASO DI TALE REGIME SONO TENUTO A PRESENTARE IL MODELLO IVA 2004 E, INOLTRE L'IVA A CREDITO VA IN COMPENSAZIONE CON L'IVA A DEBITO OSSIA IO VERSO SOLO L'EVENTIUALE DIFFERENZA NELLA DICHIARAZIONE IVA ANNUALE??? l'AGEVOLABILITA' CONSISTE SOLO NELLA PERCENTUALE DEL 10% SULL'IRPEF E ADDIZIONALI????

Mi pare di capire che sei un soggetto che ha optato per il regime delle nuove iniziative produttive (art. 13 L- n° 388/2000.
Paghi l'imposta sostitutiva all'Irpef nella misura del 10% per i reddit, presentando la stessa du, nonchè qella Irap. Per quanto concerne l'IVA sei tenuto a presentare anche la DU IVA. Devi versare l'eventuale IVA a debito scaturente dalla dichiarazione, compensandola con eventuali imposte a credito.
sei esonerato dalle liquidazioni e dai versamneto dell'IVA periodica, dal versamento delle addizionale regionali e comunali all'Irpef, dalla registrazione e tenuta delle scritture contabili ai fini delle dirette, IVA ed Irap.

volevo dire....
l'iva sulle operazione passive( acquisti) influisce nella mia dichiarazione iva annuale? e quindi sull'eventuale importo da versare?

Alto