Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

regime dei minimi e piano di inserimento professionale

sto finendo un Il Piano di Inserimento Professionale che è uno strumento di inserimento lavorativo. posso poi attivare il regime dei minimi con irpef 5%?
ringrazio anticipatamente a chi mi potrà rispondere

La nuova attività non deve costituire, in nessun modo, prosecuzione di altra attività precedentemente svolta sotto forma di lavoro dipendente o autonomo, anche a titolo occasionale, fatta eccezione per il solo caso in cui l’attività già svolta riguardi il periodo di pratica obbligatoria ai fini dell’esercizio di arti o professioni. A questo proposito, l’attività che si intraprende è da considerare mera prosecuzione di altra quando il carattere di novità è solo formale in quanto si svolge in sostanziale continuità con la precedente, ad esempio con l’utilizzo degli stessi beni, nello stesso luogo e con gli stessi clienti.

La ringrazio molto della risposta e della sollecitudine. Ii principi generali che Lei cita già li conoscevo. Il mio dubbio è questo: se non ho capito male, secondo Lei se intraprendessi un'attività autonoma (sono ingegnere) e la svolgessi a casa mia tutto sarebbe regolare ma se la svolgessi presso lo studio dove ho svolto il Piano di inserimento no. E' così?
cordiali saluti

Alto