Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime agevolato

Grazie per la precisazione.
Avevo letto altrove che l'iscrizione ad ordini professionali comportava una sostanziale modifica dell'attività (anche se, in effetti, per il codice in questione l'essere ingegneri non é condizione necessaria). Inoltre, nei precedenti rapporti di collaborazione, i progetti, seppur siano sempre nell'ambito del marketing, si riferiscono a tematiche ed a settori piuttosto differenti.
Quali sono i vostri consigli in merito?
Grazie
 
Riporto in alto il tema.
Sui vecchi contratti di collaborazione (terminati nel 2002), l'intestazione riportava la dicitura "CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO", eppure la retribuzione è stata mensile e a fine anno ho avuto il CUD. All'epoca NON avevo la partita IVA.
A mio parere, potrebbe esserci un vizio di forma nel contratto, tuttavia ho assimilato tali redditi a quelli di lavoro dipendente.
Oggetto del contratto era: "GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEGLI APPLICATIVI CONNESSI E INTEROPERANTI..."
Attualmente, la prestazione d'opera che mi viene richiesta è "SVILUPPO SOFTWARE..." per il cui svolgimento ho preso la partita IVA attribuendo il codice attività 72220.
La domanda è: posso avvalermi dell'art. 13 della Legge finanziaria 388/2000?
Grazie a tutti,
Armando
 
Alto