Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime ad imposta sostitutiva

D

Daniele

Ospite
Ho aperto la PIVA nell'Aprile 2005 come consulente informatico optando per il regime delle nuove iniziative imprenditoriali Art 13 L.388/2000. Ora facendo due conti a fine anno mi ritrovo con compensi di 8500 €, dai quali posso dedurre ben poca cosa, che mi ritrovo interamente soggetti ad imposta sostitutiva del 10%. Ovviamente questi redditi non rientrano nel reddito complessivo quindi addio no tax area... A me sembra di pagare un tantino troppo per il misero reddito che mi ritrovo qualcuno può indicarmi una via di scampo
GRAZIE e BUON NATALE A TUTTI
 
la via di scampo c'e' a questo punto per il 2006.
La rinuncia al regime fiscale delle attività marginali è comunicata all’Ufficio locale dell’Agenzia delle entrate competente, oppure ad un qualunque Ufficio locale della medesima Agenzia, entro il mese di gennaio dell’anno a decorrere dal quale si intende rinunciare al regime. La richiesta di rinuncia è presentata dal richiedente con le modalità previste al punto 2.2 ed è trasmessa dall’Ufficio locale al sistema informativo dell’Agenzia delle entrate. 06 secondo quanto ti riporto qui sotto.
 
il regime agevolato può non convenire , in assenza di altri redditi, a chi produce un reddito medio-basso o a chi ha parecchi oneri detraibili o deducibili.
la non convenienza la si recupera ampiamente grazie alle semplificazioni fiscali e adempimenti periodici nella parcella del commercialista.
 
Alto