Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REG.NE CORRISPETTIVI AIUTOOO

• Creatore Discussione TESI STEFANIA
  • Data di Inizio
T

TESI STEFANIA

Ospite
VORREI SAPERE SE POSSIBILE IL TERMINE DI REGISTRAZIONE DEI CORRISPETTIVI GIORNALIERI.
ALL'ADE MI DICONO CHE TALE ANNOTAZIONE VA EFFETTUATA ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO NON FESTIVO.
MI SEMBRAVA CHE TALE ANNOTAZIONE POTESSE ESSERE FATTA ENTRO IL GIORNO 15 DEL MESE SUCCESSIVO.
MI POTRESTE INDICARE ANCHE I RIFERIMENTI DI LEGGE.
GRAZIE

Confermo.
"L'annotazione deve essere eseguita, con riferimento al giorno in cui le operazioni sono effettuate, entro il giorno non festivo successivo". (cfr. DPR 633/72)

[%sig%]

ha ragione stefania..
i corrispettivi certificati da scontrino fiscale e fattura possono essere registrati entro il giorno 15 del mese successivo anche in una unica operazione totale.

art. 6 c3 dpr 695 09/12/1996: non obbligatorietà di tale registro se per le operazioni di vendita sono rilasciati scontrino o ricevuta fiscale

art. 15 dpr 435/2001: le operazioni certificate da scontrino fiscale o ricevuta fiscale possono essere annotate nel registro dei corrispettivi anche con una unica registrazione entro il 15 giorno del mese successivo.
a tale registro non devono nemmeno essere allegate le chiusure giornaliere. (cm 6 25/01/2002)

ciao

ops, rettifico
.. art. 6 c3. non necessario il registro.. si ma quello di prima nota corrispettivi

ciao

Alto