Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditometro

P

Pasquale

Ospite
Qualcuno di voi si è cimentato con il redditometro?
Vi assicuro che si ride a crepapelle....

mi ci cimentai qualche anno fa in commissione tributaria, il giudice non rise mica tanto, il cliente nemmeno e io li avrei presi a sberle... ma "contenti" loro..

Redditometro? Fino a poco fa era un tasto del mio software sempre disattivato. Così tra il dire e il fare, tra un Unico e uno studio di settore, mi sono detto: ma andiamo a vedere cosa viene fuori.
Ho fatto la dichiarazione ad un cliente, che "poverino" chiude con 1.500 euro di reddito. Lui però ha una colf, va in ferie regolarmente due mesi l'anno, viaggia su Bmw X...(non so neanche come si chiama, ma è un fuoristrada da paura) e ... una piccola barca ... così giusto per farsi cullare dalle onde del mare.
.....certe volte basterebbe così poco a dare una dritta al fisco su chi evade le tasse e chi le paga!
Non so voi, ma io non riesco più a ragionare.
Intanto mi rituffo nel tunnellleell...
Ciao a tutti

se come l'anno del "lunare" lo faranno obbligatoriamente applicare dal 2006 ( si sentivano voci..)non preoccuparti Pasquale...che tutti i nodi arrivano al pettine.

altro che piccolo artigiano con solo una sega circolare un furgoncino scassato e laboratorio in casa del padre....28000 euro all'anno ...minimo..

però io potrei:

- abitare in albergo
- avere opere d'arte alle pareti..
- girare sempre in taxi...(manco in fiat 500)
- mangiare cibi costosi...
- vestirmi extralusso...
- dichiarare niente....
- risultare nullatenente...se ho qualche mobile faccio un bel inventario di tutto, un bel contratto di comodato ove si dice che i mobili nn son miei ma della zia ricca e lo registro all'agenzia entrate...

e a me il redditometro non lo applicano..

Negativo alberto! Nei casi in cui non scatta il redditometro scatta il furbometro!
C.M. 14 luglio 2005 h. 19.25

ahahahahaha

alb..hai ragione

e cosi'..hai vitto e alloggio gratis..vistoche sei nullatenente...visite mediche gratis, letto caldo e pasti a volontà gratis, e servizi sociali che ti corrono dietro...

povera italia

è proprio vero che in europa ci vedono come "feccia"

Ma davvero in Europa ci vedono come "feccia"? O non sarà poi vero che dalle altre parti lanciano la pietra e nascondono la mano?

Alberto, giro il tuo messaggio a quel poveraccio del mio cliente. Al comodato sui mobili di proprietà della zia, sono sincero non ci avevo pensato!Glielo propongo.
Magari riesco ad aumentargli la parcella. E magari ..... ti giro la provvigione!
Mitico!

Alto