Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito sportivo

Buongiorno,

- mio marito, esodato e, pertanto, privo di reddito da lavoro, ha percepito nel 2024 redditi sportivi per euro 4.500: posso considerarlo a carico mio non essendo tali redditi considerati ai fini fiscali fino a 15.000 euro?

- uno dei miei due figli dal 2024 non è più a carico nostro, ma ancora convivente: sul 730 precompilato non compare, devo aggiungerlo indicando 0 nella % del carico fiscale?
Grazie

Approfitto per fare qualche altra domanda visto che è il primo anno che mi trovo in questa situazione:
- considerato che mio marito sarà a carico mio, le detrazioni per spese mediche a lui intestate potrò portarle io in detrazione?
- Sarà necessario effettuare un 730 in forma congiunta o potrò aggiungerle alle mie spese mediche in considerazione della presenza del codice fiscale di mio marito e dei 12 mesi a carico al 100% indicati sul mio mod. 730?
- Nel caso non debba effettuare la dichiarazione congiunta, mio marito deve necessariamente presentare il mod. 730? (ha come unico reddito quello sportivo e il 50% di un immobile
- sul 730 precompilato di mio marito è presente il figlio a carico senza % (sul mio c'è con il 100%), ma non sono presente io come coniuge (lui invece lo trovo sul mio) è corretto o devo apportare modifiche prima di spedire (sempre che sia necessario) il 730 precompilato?
Molte grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Alto