Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito percepito in Francia

Buongiorno,
Vorrei avere delle informazioni sulle imposte Irpef da pagare in Italia da un reddito percepito all' estero.
Premetto che in Italia sono disoccupato. Nel 2014 ho lavorato sei mesi in Francia come dipendente in una azienda privata.
I miei centri d interessi sono in Francia dove dal 2014 ad oggi passo la maggior parte del mio tempo.
Non ho presentato nessuna dichiarazione in Italia pensando che negli ultimi 4 anni non ho percepito un Euro in Italia.
Come mi devo comportare? Devo pagare IRPEF sul reddito che ho percepito in Francia?
Cordiamente
Brice

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Quando dico che i miei centri d attività sono in Francia è perchè ho compagna e figlio là.
Quindi passo piu della metà dell' anno in Francia.
Fiscalmente dove sono residente?

In Francia l' anagrafe non esiste.
Sempre in Francia ho il centro degli interessi vitali ( casa, famiglia, lavoro, scuola).
Passo piu di 183 giorni nel paese quindi sono residente fiscale.
Doppia residenza fiscale?

In Francia l' anagrafe non esiste.
Sempre in Francia ho il centro degli interessi vitali ( casa, famiglia, lavoro, scuola).
Passo piu di 183 giorni nel paese quindi sono residente fiscale.
Doppia residenza fiscale?

be non vedere la condizione dei 183 giorni come l'essere iscritto all'anagrafe all'estero... ma vedila come il non essere iscritto in Italia per 183 giorni (184 se bisestile) ....e poi mi pare ci sia anche da fare l'iscrizione all'AIRE...

Alto