Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito fabbricati per il mod 730

TROTTOLO

Utente
salve, anni fa mia moglie ha ereditato dopo la morte del padre una quota della casa abitata da sua madre e da una sua sorella con marito e figli;anni dopo un altro fratello ha realizzato un appartamento sopra la casa dei genitori. un anno fa circa è morta la madre di mia moglie, è stata fatta la successione ed è risultato che a ciascun figlio spetta 1/4 della casa di cui sopra (tuttora abitata dalla sorella) e pure 1/4 dell'abitazione realizzata dal fratello. posto che il fratello, in accordo coi fratelli scambia il suo 1/4 dell'abitazione dei genitori con il lastrico solare dove ha realizzato la sua casa e che la sorella che abita la casa è interessata a rilevare le restanti quote, cosa devo dichiarare nel mod 730? inoltre mi è chiaro che la quota dichiarata nel 2009 è inferiore a quella che dichiarerò nel 2010 e quindi le tasse relative all'abitazione dei genitori di mia moglie saranno aumentate, ma il fatto che nella successione compaia l'appartamento del fratello di mia moglie comporta un incremento delle tasse da pagare? grazie per i chiarimenti che vorrete darmi

Riferimento: reddito fabbricati per il mod 730

Ma tutto questo ve lo siete detto a voce o avete fatto qualche atto dal notaio ?

al momento c'è solo l'atto di successione da mia suocera ai figli, siamo alla ricerca di un notaio non troppo esoso, per fare poi i passaggi descritti precedentemente,

L'appartamento sopra la casa dei genitori è stato accatastato e se sì con che quote di proprietà ?

Alto