Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito collaboratore coordinato continuativo

p.urbane

Utente
Salve a tutti, ho un quesito da porvi dato che in materia non trovo nulla ed una collega mi ha chiesto questa cortesia.
Una persona riceve un CUD da una ditta dove ha prestato dapprima lavoro come dipendente e, successivamente, come collaboratore coordinato continuativo.
Pertanto nel cud (uno soltanto) ci sono due tipologie di reddito indicate, vale a dire la classica di cui al punto 1 della parte B (dati fiscali) da indicare nella colonna 3 del quadro c1 del modello 730 e quella di cui alla parte C sezione 2 punto 12 del CUD (compensi corrisposti al collaboratore) di cui pero' ignoro il suo collocamento nel modello 730.
Leggendo ho visto che alcuni dicono di inserirli nel punto c1 mentre altri nel punto d5.
Potrebbe qualcuno dirmi dove effettivamente indicare tale reddito?
Grazie a tutti, Piergiorgio.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Reddito collaboratore coordinato continuativo

Sono redditi assimilati a lavoro dipendente vanno nel rigo C6
 

p.urbane

Utente
Riferimento: Reddito collaboratore coordinato continuativo

Ma nel riquadro C6 non vanno gli assegni percepiti dal coniuge separato?
 
Riferimento: Reddito collaboratore coordinato continuativo

Salve a tutti, ho un quesito da porvi dato che in materia non trovo nulla ed una collega mi ha chiesto questa cortesia.
Una persona riceve un CUD da una ditta dove ha prestato dapprima lavoro come dipendente e, successivamente, come collaboratore coordinato continuativo.
Pertanto nel cud (uno soltanto) ci sono due tipologie di reddito indicate, vale a dire la classica di cui al punto 1 della parte B (dati fiscali) da indicare nella colonna 3 del quadro c1 del modello 730 e quella di cui alla parte C sezione 2 punto 12 del CUD (compensi corrisposti al collaboratore) di cui pero' ignoro il suo collocamento nel modello 730.
Leggendo ho visto che alcuni dicono di inserirli nel punto c1 mentre altri nel punto d5.
Potrebbe qualcuno dirmi dove effettivamente indicare tale reddito?
Grazie a tutti, Piergiorgio.
secondo me vanno inseriti nel rigo c1
ciao
 

p.urbane

Utente
Riferimento: Reddito collaboratore coordinato continuativo

Grazie a tutti voi per le risposte.
Mi viene lo sconforto come questa cosa non venga elencata da nessuna parte, neanche dalle istruzioni del 730!
Le istruzioni dicono solamente che il co co co debbono presentare la dichiarazione (a grandi linee salvo eccezioni) ma quando si va sul tecnico a spiegare in quale riquadro vadano inseriti i redditi dei co co co....il nulla!
Anche scaricando il software per la compilazione del 730 dove, semplicemente passando sopra con il mouse ti guida dicendoti addirittura quale punto del CUD riportare su quella casella del 730, il punto 12 della sezione C del CUD e' latitante.
Insomma, se c'e' quel punto e' perche' c'e' quella tipoligia dei redditi e, come tale, dovrebbe essere citata da qualche parte nel 730 a meno che non debba essere dichiarata ma questo va specificato in "chi non deve presentare la dichiarazione" cosa che non ho letto assolutamente.
Un saluto e grazie, Piergiorgio.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Reddito collaboratore coordinato continuativo

Istruzioni 730:

• soggetti che nel 2010 posseggono soltanto redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (art. 50, comma 1, lett. c-bis), del Tuir)
– redditi di collaborazione coordinata e continuativa – almeno nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di luglio 2010 e conoscono i dati del sostituto che dovrà effettuare il conguaglio, presentando il mod. 730 a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato;

Quadro C (redditi di lavoro dipendente e assimilati)
Questo quadro è diviso in cinque sezioni. Nella prima vanno indicati i redditi di lavoro dipendente e di pensione nonché quelli assimilati
ai redditi di lavoro dipendente per i quali la detrazione spettante è rapportata al periodo di lavoro. Nella seconda vanno inseriti
tutti gli altri redditi assimilati per i quali la detrazione spettante non è rapportata al periodo di lavoro. Nella terza va indicato
l’ammontare delle ritenute Irpef e delle trattenute all’addizionale regionale all’Irpef relativo ai redditi indicati nelle Sezioni I e II. Nella
quarta va indicato l’ammontare delle trattenute per l’addizionale comunale all’Irpef relativo ai redditi indicati nelle Sezioni I e II.
Nella quinta va indicata la detrazione d’imposta riconosciuta dal sostituto ai dipendenti del comparto sicurezza e difesa.
 

gris82

Utente
Riferimento: Reddito collaboratore coordinato continuativo

Ciao Piergiorgio,
anche io ho lo stesso tuo problema con un Cud di collaborazione compilato solo il punto 12 Parte C. Non so se hai capito dove inserire in 730? Io ho letto tutte le istruzioni e so che si deve dichiarare ma non ho capito dove e come.
Ti ringrazio. Ciao
 
Alto