Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi prodotti all'estero

ahtnamas

Utente
Buongiorno a tutti,

espongo il mio problema per chiedere il vostro aiuto e pensando che possa essere di interesse per altre persone nella mia stessa situazione.

Nel 2009 ho lavorato per 5 mesi in Italia, da Gennaio a Maggio, e per i restanti 7 mesi in Spagna (dove lavoro tutt'ora con un contratto indeterminato). Sono obbligata a fare la dichiarazione dei redditi in Italia per i primi 5 mesi di lavoro? Devo dichiarare in Italia anche il reddito percepito in Spagna?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: Redditi prodotti all'estero

se sei residente in Italia per piu' di 180 giorni devi dichiarare i redditti in italia detraendo le eventuali imposte che hai pagato all'estero
 

ahtnamas

Utente
Riferimento: Redditi prodotti all'estero

Luigia ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, però evidentemente non sono stata troppo chiara nel porre la domanda.. :-/ dimenticandomi di un dettaglio fondamentale.

Sono una cittadina italiana, che da sempre ha vissuto in Italia e che, come dicevo, nel 2009 ha lavorato per soli 5 mesi a Milano e si è poi trasferita in Spagna. Il mio dubbio riguarda quindi come mi devo comportare per la dichiarazione dei redditi in Italia, se cioè devo dichiarare il mio reddito in Spagna o limitarmi solo ai 5 mesi (sempre se rientrano nei limiti minimi per cui è obbligatoria la dichiarazione dei redditi).
 
Ultima modifica:
Alto