Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi prodotti all'estero

L

Luciano

Ospite
Sono un consulente software residente in italia con regolare partita iva. Ho firmato un contratto con una ditta austriaca per un lavoro in romania, dove mi trasferirò per 1 anno e mezzo (durata del contratto), naturalmente senza trasferire residenza o dimicilio ma parto il lunedi e torno il venerdì. Emettero fatture alla ditta austriaca. Continuo a dichiarare i redditi in italia o dovrò dichiararli in romania??
Grazie

[%sig%]

Mi aggancio a questo post per chiedere una cosa simile:
Ho la possibilità di iniziare un lavoro in Olanda come dipendente a tempo pieno (40 ore settimanali su 5 giorni alla settimana) di una società di consulenza tutta Olandase. Se per ora parto io, e moglie e figli rimangono residenti in italia (prevedo un trasloco completo in un paio di anni) e se prendo la residenza in olanda da subito il mio reddito verrà tassato anche in italia?
Ho una casa di proprietà in italia al 50 % con mia moglie, l'anno prossimo devo presentare denuncia dei redditi in italia portando come credito di imposta le tasse pagate mensilmente dalla società olandese?
Sto impazzendo per capirci qualcosa...trovo solo norme per i paradisi fiscali quali certo non è l'olanda!
Grazie in anticipo

http://www.fisconelmondo.it/uploads/paesibassi-it.pdf

All'indirizzo qua sopra trovi la convenzione contro le doppie imposizioni italia-olanda, che tra le altre cose si occupa specificamente di lavoro sunordinato.

Marco,
ti ringrazio ma l'ho letta tutta e ho letto anche la normativa per i non residenti ma ti giuro che non è banale capire questo caso specifico! La famiglia è il centro degli affetti ma non il centro degli interessi!!!

Nessuno mi sa dire come comportarmi con il fisco italiano? Sono per il fisco un residente all'estero nel mio caso:
Lavoro dipendente a tempo pieno (40 ore) in olanda residenza in olanda mia ma moglie e figli in italia in casa di proprietà?
Grazie

Nessuno mi sa dire come comportarmi con il fisco italiano? Sono per il fisco un residente all'estero nel mio caso:
Lavoro dipendente a tempo pieno (40 ore) in olanda residenza in olanda mia ma moglie e figli in italia in casa di proprietà?
Grazie

Alto