Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi Persone Fisiche correttivo di dichiarazione precompilata

rv75

Utente
Buongiorno a tutti,
oggi ho inviato un modello redditi persone fisiche correttivo per correggere un mio errore nella dichiarazione precompilata che avevo inviato lo scorso 20 giugno.
A seguito di questo invio ho un MAGGIOR DEBITO di 49€.

Mi aspettavo che il sistema, alla fine, mi generasse un F24 comprensivo del debito e di eventuali interessi/sanzioni/etc etc
Tuttavia quando devo inserire l'F24 mi chiede la Data del Versamento con impostato solo le scelte "30/6/23" e "31/7/23 (+0,4%)" e l'F24 che mi mostra come facsimile riporta quelle due come scadenze. Come devo quindi comportarmi?

Allegati

• facsimile.jpeg
    facsimile.jpeg
    222,4 KB · Visite: 3
  • scadenze.jpeg
    scadenze.jpeg
    45,6 KB · Visite: 3
Grazie, lo temevo. Speravo lo generasse il sistema.
C'è nessuna speranza che riesca a calcolarlo io in autonomia, da profano?

il ravvedimento su 49 euro codice 4001 dipende da quando paghi, se per ipotesi paghi il 20/09/2023, vengono €0,82 di sanzione codice 8901 e € 0,55 di interessi codice 1989, prima di questa data cambia di pochi centesimi

Per intenderci, capisco e condivido che è meglio pagare 2€ e stare tranquilli, d'altra parte (1) senza quelle due voci andrebbe bene l'F24 che mi genera il sistema e (2) non saprei se basta aggiungere quelle due voci, con quei codici tributo, all'F24 generato per "sistemarmi".

Per intenderci, capisco e condivido che è meglio pagare 2€ e stare tranquilli, d'altra parte (1) senza quelle due voci andrebbe bene l'F24 che mi genera il sistema e (2) non saprei se basta aggiungere quelle due voci, con quei codici tributo, all'F24 generato per "sistemarmi".

certo

Alto