Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi modello RED INPS

S

Silvio

Ospite
Salve a tutti!
In questi giorni dovrò presentare il modello RED per continuare a percepire l'assegno mensile d'invalidità; ho delle perplessità:1) di solito si parla di limiti di reddito personali, ma devo inserire anche quelli di mia moglie? 2) si parla di interessi bancari o di redditi da azioni, ma basta un'autocertificazione? Ad esempio, gli interessi di un conto deposito come la zucca sono da dichiarare? 3) Qualcuno sa ESATTAMENTE cosa devo preparare prima di andare al CAAF e QUALI sono ESATTAMENTE i redditi da calcolare?

Grazie!

al Caf devi consegnare il Cud relativo ai redditi del 2006. Eventuali altri Cud appartenenti al tuo nucleo familiare. Le rendite relative a fabbricati, la certificazione che ti rilascia la banca per eventuali dividendi azionari che hai percepito nel 2006. Basta

I dati che il CAF richiede per il modello RED dipendono da quel codice a barre che è allegato alla richiesta dell'INPS.
Mi spiego meglio: l'operatore inserisce la sequenza di lettere e numeri della stringa nella videata del programma e in base a questo vengono proposti quelli che sono i dati obbligatori e quelli facoltativi richiesti per quel determinato pensionato.
Saluti.

Alto