Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REDDITI DIVERSI E L.388/2000

P

Pablo

Ospite
ciao a tutti,

nel giugno 2004 ho aperto p.iva ed emesso fatture per un importo di circa 9000€ da giugno in poi,aderendo all'art.13 della Legge 388/2000 per le nuove attività di lavoro autonomo.

quindi le mie fatture erano esenti da R/A con il contributo previdenziale del 4% a carico del cliente.

Precedentemente,però (e qui vengono i miei dubbi e gradirei un vostro aiuto) nei primi mesi del 2004, ho effettuato delle prestazioni per le quali mi è stato riconosciuto un compenso di circa 1200€ testimoniato da ricevute fiscali con R/A regolarmente pagatemi dal committente e consegnatemi poco tempo fa.

ora il mio dubbio è,siccome io sono soggetto all'imposta sotitutiva del 10%, questa aliquota la mantengo anche per questi redditi guadagnati prima? infatti pur sapendo che dovrei inserirli in un altro quadro della dichiarazione nn mi è tanto chiaro cosa dovrei fare e cosa MATERIALMENTE E FISCALMENTE succede?

se potete darmi una mano.

ciao e grazie

ora il mio dubbio è,siccome io sono soggetto all'imposta sotitutiva del 10%, questa aliquota la mantengo anche per questi redditi guadagnati prima? infatti pur sapendo che dovrei inserirli in un altro quadro della dichiarazione nn mi è tanto chiaro cosa dovrei fare e cosa MATERIALMENTE E FISCALMENTE succede?

Su tali redditi, classificabili trai redditi diversi, non compete l'agevolazione della legge 388/2000 esaranno soggetti ad imposta con aliquota ordinaria

grazie alan.

però a questo punto mi verrebbe da chiederti: siccome l'imposta sotitutiva del 10% nn è soggetta ad acconto su questi "redditi fuorvianti" oltre ad essere tassati in modo ordinario devo anche versare l'acconto IRE?

e poi...nn possono essere inquadrati nella legge biagi come collaborazioni occasionali (in quanto nn ho lavorato per più di 30 giorni presso un committente e nn ho percepiti compensi per piu di 5000€?).

grazie se potete darm idelle delucidazioni.
ciao e buona festa...dei lavoratori

Alto