Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi da prostituzione

G

Gino

Ospite
Non pagano tasse, sono esenti? Sentita di sfuggita al tg, qualcuno ha notizie più precise?

Secondo me è reddito di lavoro autonomo , si tratta cioè di prestazioni professionali, perchè mai non dovrebbero pagare tasse?
Che poi nessuno persona che esercita tale attività in Italia paghi imposte non vuol dire che tale reddito sia esente.
Davvero vorrei dei riferimenti più prercisi se li avete perchè se è così si tratta di una grave disosservanza del dettato costituzionale.

Se guardi l'art. 10 633/72 vedrai che le prestzioni volte alla cura e riabilitazione della persona sono esenti, e chi meglio di loro sa curare i mali dell'uomo moderno...
ma che domande fai....

Non mi riferivo all'esenzione iva su cui posso essere d'accordo, anzi sono sicuramente d'accordo(sono prestazioni parasanitarie) però che siano redditi non tassati e che si sia espressa in tal senso una commissione tributaria(mannaggia non ho sentito di dove per il chiasso dei miei figli che litigavano),mi sembra del tutto assurdo.
Perchè i redditi da prostituzione non dovrebbero pagare imposte dirette?
In base a quale articolo, di quale legge?
Chiedo notizie a chi ha ascoltato o letto qualcosa in proposito.
Io ho tra i miei clienti un massaggiatore, che potrebbe quindi fatturare invece dei massaggi prestazioni erotiche e non pagare più tasse, ma se è così è la rivoluzione, è quello che seguivo da tempo è la panacea di tutti i contribuenti, basta fatturare prestazioni sessuali-erotiche e non paghi più tasse.Altro che paradiso fiscale. questo è il sogno italiano. Ditemi che sto sognando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzavo sulle prestazioni sanitarie.....
non ho letto niente della sentenza, ma credo che non sia considerato reddito esente in base a norme specifiche, ma che un bravo professionista abbia convinto la commissione riguardo l'intassabilità dei redditi prodotti da attività illecite.
Credo che i redditi per i quali non si è prevista la tassazione riguardino l'organizzazione (sfruttamento della prostituzione) non le singole prostitute, per le quali i redditi sarebbero tassati e i compensi soggetti ad iva, qualora dichiarassero. Il contratto di meretricio è assolutamente legale.
Vedi che la tua idea del massaggiatore non funziona???

La sentenza ha ritenuto che l'importo che il cliente paga non è un corrispettivo, ma un risarcimento del danno morale subito a causa della prestazione, e quindi l'ha ritenuto non tassabile.

Se tutti danni morali dovessero essere esentati dal pagamento delle tasse siamo proprio a posto, rischia di essere un fastidioso precedente per cui si creerano nuovi casi esentasse

Mi piacerebbe leggere la sentenza, pensavo di farmi pagare le parcelle come risarcimento per il tempo perso, così addio IVA e IRPEF, e cassa di previdenza e irap ecc......

Ma si puo' essere così baccattoni da accogliere un ricorso lasciando questi strascichi?

Alto