Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi da attività occasionale

s.donato

Utente
Buongiorno a tutti!

vi scrivo per avere un aiuto per un piccolo dilemma:
Oltre al mio lavoro di impiegato, ho svolto, nel corso del 2016 delle attività occasionali con le quali ho maturato qualche decina di euro, con due società diverse.

La prima società mi ha fornito la "CERTIFICAZIONE LAVORO AUTONOMO, PROVVIGIONI E REDDITI DIVERSI" e vorrei farvi questa prima domanda:
che importi devo dichiarare nella riga D5? Nella certificazione ho le seguenti voci:
-ammontare lordo corrisposto: 148,45 E
-altre somme non soggette a ritenuta: 23,45 E (sono spese che io ho anticipato e loro mi hanno restituito)
-imponibile: 125 E
-ritenute a titolo d'acconto: 25 E

La seconda società NON mi ha rilasciato alcuna certificazione, ha sede all'estero (Belgio) e mi ha rilasciato solamente due ricevute, dove c'è scritto solo quello che mi hanno dato, ossia 44 E. Tenuto conto che il tipo di attività è la stessa che ho fornito all'altra società, devo inserirla nello stesso rigo D5, utilizzando un altro modulo?

Grazie mille per l'aiuto

credo che dovresti inserire solo il reddito della prima società ed in particolare il lordo di euro 125 e la ritenuta di euro 25
relativamente all'altra società potrebbe darsi che abbia applicato una ritenuta d'imposta e quindi non credo vada sommata
attendi altri pareri
ciao

Alto