Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RECUPERO VERSAMENTO IMPOSTA DA CONDONO TOMBALE

A

ANTO

Ospite
Nel 2003 una mia amica che svolge l'attività di commercio fiori, a seguito del consiglio del suo commercialista, ha versato sia per se stessa in qualità di socia che per la società stessa, l'imposta calcolata per aderire al condono tombale ma ahimè la domanda di adesione non è MAI stata presentata. Come potrebbe recuperare l'imposta versata visto che il condono non è valido in quanto non presentato?
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare un utile consiglio al riguardo.

[%sig%]
 
niente, tale imposta non è rimborsabile ..
se le faran un accertamento gliela scomputano da eventuali imposte accertate
 
Immaginavo fosse così, ma speravo ci fosse un alternativa che non conoscevo. Un funzionario dell'Agenzia delle Entrate mi aveva detto che si sarebbe informato sulla possibilità di presentare una domanda di rettifica codice tributo (es: da condono ad irpef in acconto), ma ancora non ho avuto risposte.
Ti ringrazio comunque per la risposta.
 
Io presenterei una domanda generica di rimborso e decorso il termine per la formazione del silenzio rifiuto (90 gg) andrei in in CTP ...
 
a me però pare di ricordare, dovrei andare a vedere la legge, che non si faceva luogo a rimborso di tali somme..
ha pagato, non ha presentato la dichiarazione, il tombale si perfezionava con la presentazione della dichiarazione, rischia l'accertamento..

però prova

ciao
 
Credo che sia molto piu' semplice fare istanza di errata indicazione codice tributo ed indicare un codice che ti possa far recuoerare l'imposta versata.
Auguri Pino
 
Alto