Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero irpef coniuge

mc77

Utente
Salve, nel modello unico 2010 mia moglie aveva una eccedenza irpef da avere a rimborso.
Poichè nel 2010 lei è stata disoccupata, posso riportare questa cifra nel quadro F del 730 del 2011 (in tale dichiarazione mia moglie è a mio carico)?
Grazie.

...avrei ancora qualche dubbio...se qualche anima pia mi illumina gliene sarei grato.
Facendo eventualmente dichiarazione congiunta, annoverando tra i redditi percepiti da mia moglie il sussidio di disoccupazione (inferiore ai 2000 euro) potrei recuperare questa eccedenza irpef? Oppure è "controproducente", nel senso che perdo qualche agevolazione avuta per familiare a carico?
Grazie a tutti dell'aiuto.

Se hai detrazioni da far velere puoi recuperare l'IRPEF di tua moglie senza perdere agevolazioni perché sta nel limite per stare a tuo carico.

Se hai detrazioni da far velere puoi recuperare l'IRPEF di tua moglie senza perdere agevolazioni perché sta nel limite per stare a tuo carico.

Grazie!!! Quindi procedo come segue, dichiarazione congiunta riportando il sussidio di disoccupazione e metto nel rigo F l'irpef da recuperare...
Mi avete davvero aiutato, grazie ancora.

Alto