Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero del Tfr con Srl attiva e socio-amministratore deceduto.

Buongiorno chiedo informazioni riguardo il recupero del TFR da una Srl dopo il decesso del titolare-amministratore.
Premetto che gli eredi hanno rinunciato alla successione e la società risulta ancora attiva - nessuno può chiuderla - e come da visura camerale la sede legale risulta essere rimasta quella del commercialista.
Proprio qui nasce il problema, il commercialista rifiuta la ricezione di ogni comunicazione giudiziaria anche se la società ha la sede legale presso il suo studio, comunicazione che purtroppo non può avvenire tramite PEC perchè una volta scaduta nessuno ha potuto più provvedere al rinnovo.
Il problema fondamentale è che a me basterebbe che lo studio ritirasse l'atto di precetto per poter procedere al recupero del TFR tramite INPS e da lì aprire tutta la trafila con il pignoramento dei conti e dei beni in modo tale da poter recuperare anche la parte che l'INPS non copre.

E' più di due anni che va avanti questa storia e sembra non ci sia modo di sbloccarla. Ma è possibile che la sede legale di una società si possa rifiutare di ricevere un atto giudiziario visto che la società risulta ancora attiva presso di loro?
Chiedo agli esperti del forum se c'è un modo per uscire da questo stallo.

Grazie mille!
 
credo che vada scritto al commercialista e per conoscenza all'albo dei dottori commercialisti al fine di verificare se il comportamento tenuto sia corretto, se non bastasse segnalazione ai carabinieri
ciao
 
Alto