Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recesso anticipato contratto tempo determinato in somministrazione

Buongiorno,
Purtroppo non mi sto trovando bene nell'azienda utilizzatrice.
Nel contratto di somministrazione c'è riferimento alle penalità di recesso anticipato da parte mia.
Volevo chiedere:
-mi verranno solo applicate le sanzioni del CCNL delle aziende somministratrici? (Che con il giusto preavviso, sono nulle!)
-rischio che anche l'azienda utilizzatrice posso rivalersi in qualche modo su di me?
-in questi casi, visto che si tratta di un contratto a tempo determinato, come si fanno le ""dimissioni""?
Sempre online come se fosse un contratto a tempo indeterminato dal portale del ministero?
E come dare ""il preavviso""? Per lettera scritta alla somministratrice?
Grazie mille

Buongiorno,
Purtroppo non mi sto trovando bene nell'azienda utilizzatrice.
Nel contratto di somministrazione c'è riferimento alle penalità di recesso anticipato da parte mia.
Volevo chiedere:
-mi verranno solo applicate le sanzioni del CCNL delle aziende somministratrici? (Che con il giusto preavviso, sono nulle!)
-rischio che anche l'azienda utilizzatrice posso rivalersi in qualche modo su di me?
-in questi casi, visto che si tratta di un contratto a tempo determinato, come si fanno le ""dimissioni""?
Sempre online come se fosse un contratto a tempo indeterminato dal portale del ministero?
E come dare ""il preavviso""? Per lettera scritta alla somministratrice?
Grazie mille

Salve, il rapporto di lavoro è con l'agenzia e alla stessa devi trasmettere telematicamente il preavviso di dimissioni.

Saluti

Alto